domenica 16 ottobre 2016

CENTRO PECCI reopening "La Fine del Mondo"

"Il centro pecci raddoppia i suoi spazi espositivi grazie ad un progetto di ampliamento firmato dall'architetto Maurice Nio. La nuova ala abbraccerà (a conclusione dei lavori?) l'edificio esistente che verrà integralmente conservato e lasciato intatto con spazi riqualificati e potenziati."


"Un esposizione su oltre 3000mq di opere sospese tra un passato ormai lontanissimo e un futuro ancora distante...nonostante il titolo catastrofico "la fine del mondo" la mostra non vuole essere la rappresentazione di un futuro catastrofico imminente ma più una presa di coscienza della condizione di incertezza in cui versa il nostro mondo e riflessione sugli scenari che ci circondano."




Grande evento per la città di Prato, finalmente il Pecci riapre; era da un pò che aspettavo questo evento incuriosita da questo "mostro contemporaneo" ... così,  tra critiche ed apprezzamenti eccomi finalmente a Prato ad osservare con i miei occhi questa novità! 
Una bella giornata di sole, un bel pranzetto in centro città ed ecco, con una comodissima navetta appositamente messa a disposizione per il grande evento, giungere in viale della Repubblica, 277 ... uuhh ma che fermento!!!! Nonostante l'inaugurazione della tarda mattinata infatti, ad accoglierci c'è un inaspettata luuuunga fila di attesa!!!! ... ma per fortuna ad allietarci (a distanza) la presenza de " l'uomo albero" tra battute vedo non vedo, risatine, domande incuriosite e risposte che sconfinavano nella ricerca di logiche interpretative a volte un pò curiose...eccoci arrivare alla porta d'ingresso ... holè!   






Le opere più emozionanti









Nessun commento:

Posta un commento